Luce e ombra: l’arte visiva di Roberta Krasnig tra moda e ritratto

06.03.2024

Roberta Krasnig è una fotografa professionista nata a Roma, che vive e lavora tra la sua città natale e Milano. Iniziando la sua carriera nel 2000, il suo lavoro è principalmente incentrato sulla fotografia di moda e ritratti di celebrità. Le sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali e internazionali di prestigio, come Vanity Fair, L'Officiel, Madame Figaro, Vogue Japan, Harper's Bazaar Brazil, Grazia, Elle Italia, Marie Claire, e molte altre.

Roberta è anche nota per essere la photoeditor di "Mia le Journal", una pubblicazione internazionale biennale di moda, arte e tendenze. Inoltre, insegna fotografia di moda e comunicazione presso lo IED e la DAM Photography. Tra i suoi lavori più noti ci sono campagne di moda, cataloghi e pubblicità per marchi come Bulgari Profumi, Nike, e Omega Watch. Le sue fotografie sono apprezzate per la loro eleganza e composizione, risultato di una continua ricerca estetica.

BE ONE & more by glo™: Questa mostra si è tenuta allo Scalo Lambrate a Milano dall'8 al 20 giugno 2021. La mostra presentava oltre 60 ritratti di persone, esplorando il concetto dell'io attraverso l'uso di uno specchio infinito, il glo™ Mirror.




No todos los artistas buscan detener el paso del tiempo : algunos lo persiguen como un animal salvaje, otros lo atraviesan como un río embravecido. Thomas Dhellemmes pertenece a este segundo linaje: su fotografía no es un acto de fijación, sino de movimiento. No congela el instante, lo hace huir. No lo preserva, él...