Del 12 de noviembre de 2025 al 11 de enero de 2026 , el Mattatoio di Roma abre sus puertas a un viaje artístico y espiritual inédito: Las formas de la humanidad , la gran exposición del escultor japonés Keisuke Matsuoka , comisariada por Tomoko Asada y promovida por Roma Capitale – Departamento de Cultura y Azienda Speciale Palaexpo , en colaboración con ...
Style is Life: l’essenza della moda attraverso l’obiettivo di Daniele Tamagni
Milano si veste di stile e cultura con la prima grande retrospettiva dedicata a Daniele Tamagni, il fotografo milanese noto per aver catturato l'essenza della moda di strada con uno sguardo profondamente umano e sociale. La mostra "Style is Life", curata da Aïda Muluneh e Chiara Bardelli Nonino e promossa dalla Daniele Tamagni Foundation in collaborazione con il Comune di Milano, è un omaggio all'artista scomparso prematuramente nel 2017.
Aperta al pubblico dal 9 febbraio al 1° aprile 2024 presso Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, l'esposizione presenta un'ampia selezione di reportage realizzati da Tamagni in sette anni di produzione artistica1. La mostra offre uno sguardo intimo sulle comunità ai margini della globalizzazione, come i dandy di Bacongo e i metallari del Botswana, esplorando come lo stile diventi un simbolo di impegno ed affermazione sociale.
Tamagni, vincitore di prestigiosi premi internazionali tra cui il Canon Young Photographer Award e il World Press Photo Award, ha sempre creduto che la fotografia fosse un connubio di arte, movimento e soprattutto di persone. "Style is Life" celebra questa visione, invitando i visitatori a riflettere su come l'atto di vestirsi sia un'affermazione del proprio ruolo nel mondo, un gesto che da radicalmente personale si trasforma in un messaggio destinato agli altri.
La mostra è un'esperienza immersiva che non solo documenta gli stili e le tendenze, ma anche racconta storie di resistenza culturale e libertà espressiva. In mostra 90 fotografie, una panoramica dei suoi lavori più importanti, tra cui molti inediti. Un viaggio visivo che attraversa culture e continenti, dimostrando che, per Daniele Tamagni, lo stile era davvero vita.
DOVE
⟶ Palazzo Morando. Costume Moda Immagine
Via Sant'Andrea 6, 20121 Milano
QUANDO
da Venerdì 09 Febbraio 2024 a Lunedì 01 Aprile 2024
QUANTO
free
CONTATTI
DOVE
⟶ Palazzo Morando. Costume Moda Immagine
Via Sant'Andrea 6, 20121 Milano
QUANDO
da Venerdì 09 Febbraio 2024 a Lunedì 01 Aprile 2024
QUANTO
free
CONTATTI
El Festival de Cine de Catania elige la autonomía: cuando la libertad no es un compromiso, sino una declaración.
El cine independiente no nace para complacer. No busca el consenso, no se doblega ante la retórica del entretenimiento, no se deja dominar por la lógica administrativa. El cine independiente nace de la libertad. Y este año, el Festival de Cine de Catania ha decidido honrarlo en su forma más auténtica.
ESCRITO POR EL EQUIPO EDITORIAL EN COMUNICADO DE PRENSA
El genocidio de Gaza: una de las mayores catástrofes humanitarias y morales de nuestro tiempo
Del 20 de junio de 2025 al 30 de mayo de 2026, en el Parque Cultural de la Granja de Mazzarino , el Pabellón dedicado a Gaza será un testimonio poderoso y necesario.



